Header widget area left
Header widget area right

Certificazione MOCA

MOCA 1935/2014/CE – Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti

cma-baccega-certificazione-moca

CMA Baccega, specializzata nella realizzazione di articoli metallici speciali per macchinari destinati al contatto alimentare, opera in accordo al regolamento Europeo (1935/2004 CE, 2023/2006 CE) ed alla legislazione Italiana (DM 21/03/1973, DL nr. 29 del 10/02/2017)  in materia di MOCA (Materiali e Oggetti destinati a venire a Contatto con gli Alimenti). L’azienda si occupa della progettazione e costruzione di di articoli metallici speciali per macchinari e apparecchiature adibite al contatto con gli alimenti, seguendo le discipline dei provvedimenti nazionali ed europei.

La Certificazione MOCA ha lo scopo di attestare che vengano rispettate alcune caratteristiche obbligatorie nell’ambito della sicurezza igienico-sanitaria. Questo regolamento si applica a tutti i materiali ed oggetti destinati a venire a contatto direttamente o indirettamente con prodotti di genere alimentare. Il regolamento favorisce in primo luogo la tutela e lo stato di salute dei consumatori cercando di minimizzare e ridurre le contaminazioni che si possono manifestare nel processo produttivo.

Dichiarazione di conformità MOCA

CMA Baccega gestisce un adeguato sistema di processo che garantisce la rintracciabilità dei MOCA come previsto da regolamento Europeo 1935/2004. Art.17.

  • Implementazione del sistema di controllo della qualità come previsto dal regolamento Europeo 2023/2006, art.5 e 6
  • Elaborazione e raccolta della documentazione riguardante le specifiche, le formulazioni ed i processi di fabbricazione dei prodotti MOCA come previsto dal regolamento Europeo 2023/2006, art.7
  • Segnalazione all’ULSS di area, mediante SUAP, in quanto attività che opera con MOCA, in ottemperanza all’ articolo 6 del decreto legislativo n.29 del 10/02/2017.
Richiedi informazioni
cma-baccega-certificazione-moca

Richiedi informazioni

    Azienda *
    Settore
    Sede
    Referente *
    Email *
    Telefono
    Richiesta*
    * informazione necessaria per il completamento del form
    Accetto la Tutela Obbligatoria dei Dati PersonaliPer maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy
    Stai cercando un preventivo per una particolare lavorazione?

    Sono interessato ad essere contattato per un preventivo

    QUALITÀ PER IL CLIENTE

    Forti delle certificazioni ottenute ISO 3834 in materia di saldature ed EN 1090 riguardante la costruzione di strutture in ferro ed acciaio, offriamo la massima garanzia di qualità e tracciabilità nelle lavorazioni.